275a puntata TV (26.2.2011)

275a puntata TV (26.2.2011)

Il Cinema Iride si trova nel cuore dell’Oratorio di Lugano, al Centro Maghetti. Ha un passato glorioso e pionieristico, ma anche un presente creativo e di qualità, grazie in particolare al suo direttore Ferruccio Piffaretti e a un gruppo di generosi volontari che lo animano.

Prosegue il percorso di “Pietre Vive” tra i piccoli santuari della Svizzera italiana. Oggi siamo nei Grigioni a Mesocco per visitare l’antica chiesa di Santa Maria del Castello, che tra gli altri tesori custodisce un completo e per questo rarissimo “ciclo dei mesi” di epoca medievale.

“Visto da Roma”: la Comunità di Sant’Egidio ha promosso mercoledì un convegno sul dialogo tra cristiani e musulmani, con la presenza tra gli altri di Mahommmed Sammak, consigliere politico del Gran Mufti del Libano.

In conclusione riproponiamo due minuti dall’intervista che l’islamologo Samir Khalil Samir ci aveva rilasciato in ottobre in occasione del Sinodo dei vescovi del Medioriente a Roma: dichiarazioni chiare e forti che annunciavano in pratica le rivoluzioni che sarebbero scoppiate di lì a poco nella regione. Guarda la puntata di Strada Regina sul Sinodo per il Medioriente andata in onda il 13.11.2010.