318a puntata TV (24.12.2011)

318a puntata TV (24.12.2011)

Gli evangelisti Matteo e Luca sono gli unici a parlare della nascita di Gesù. A volte gli allievi a scuola chiedono se sono storie vere o storie inventate. Così per questo Natale abbiamo chiesto la collaborazione dei ragazzi della V elementare di Melide per un’intervista un po’ particolare. Il nostro interlocutore è il biblista Ernesto Borghi, presidente dell’Associazione biblica della Svizzera italiana, l’ABSI, che ha appena pubblicato un nuovo libro, dal titolo: “Gesù è nato a Betlemme?” (fai click per info)

A “Cieli aperti” il vescovo Pier Giacomo ci manda il suo messaggio per il Natale dalla Chiesa della Madonna delle Grazie di Bellinzona. E se siete furbi, trovate già un indizio per il concorso di cui vi abbiamo appena parlato!

Un augurio di cuore dalla redazione di Strada Regina per un Natale vero, lieto, davanti all’avvenimento rivoluzionario di Dio che si incarna in un bambino povero e fragile. Dopo il si della Madonna quel Dio incarnato è qui, è qui anche ora dentro la compagnia della Chiesa per ridestare in noi, come dice Benigni (guarda il video), quella scintilla di eternità scritta dal Creatore nel nostro cuore. Buon Natale!