334a puntata TV (14.4.2012)

334a puntata TV (14.4.2012)

Le emozioni, i sentimenti, i pensieri dei primi testimoni della Pasqua continuano ad affascinare. Sentiamo come ritrovarli con la meditazione di “Cieli Aperti“, affidata anche oggi a don Azzolino Chiappini.

Pietre Vive“, che ci porta a visitare una tra le più giovani chiese della Svizzera italiana: la Sacra Famiglia di Locarno.

L’idea di dedicare una chiesa alla famiglia di Gesù è solo uno tra i tanti indizi che esprimono la forte attenzione della Chiesa cattolica alla famiglia, oggi. Un’attenzione che si esprime anche nell’incontro mondiale della famiglie che si terrà a Milano all’inizio di giugno. Ne abbiamo già parlato e oggi torniamo a farlo con un materiale filmato proposto dagli organizzatori dell’evento. Più che teorie, queste testimonianze mostrano la concretezza dell’essere famiglia, attraverso voci e volti che potrebbero essere proprio anche i vostri.

Sono stati realizzati 10 video. 10 storie di famiglie “normalmente” eccezionale. Famiglia, lavoro e festa declinati nella vita quotidiana. Sono tutti disponibili su YouTube.

Visita il sito ufficiale dell’incontro mondiale delle famiglie a Milano con Benedetto XVI.

Anche la diocesi di Lugano organizza la trasferta a Milano in varie modalità. Tutte le info sul sito della pastorale famigliare diocesana.