341a puntata TV (2.6.2012)

341a puntata TV (2.6.2012)

Anche da noi ci sono persone che ricevono il battesimo in età adulta. È avvenuto recentemente, la notte di Pasqua, a Lugano, alla chiesa di San Nicolao, con il vescovo Pier Giacomo. Nove adulti hanno ricevuto i tre sacramenti della iniziazione cristiana: battesimo, cresima e comunione. Abbiamo incontrato alcuni di questi nuovi battezzati per conoscere un po’ più da vicino la loro storia.

Ultima puntata per questa stagione per la rubrica dei bambini “Ciao Signore”. La nostra bravissima Elena ci farà scoprire un’attività che i ragazzi svolgono in molte parrocchie con grande passione: i cori ecclesiali.

Daria Lepori, una delle responsabili di Sacrificio Quaresimale nella Svizzera italiana ha vinto il concorso “Buone Notizie” per la recente domenica dei media. È lei infatti che ha raccolto il maggior numero di preferenze tra il nostro pubblico.

Daria Lepori si è fatta conoscere in questi anni come capace e sensibile animatrice di Sacrificio Quaresimale, l’organizzazione di aiuto allo sviluppo sostenuta dai cattolici svizzeri, che ogni anno raccoglie distribuisce circa 20 milioni di franchi. Il pubblico ha massicciamente votato Daria, scegliendola tra la ventina di volti e voci che avevamo proposto. Sarà dunque lei a ritirare il premio, assieme a due altri vincitori della Svizzera tedesca e della Romandia, durante la cerimonia di premiazione prevista il prossimo 27 giugno a Olten. Auguri e complimenti a Daria e un grazie al nostro pubblico che ha espresso il suo voto. Appuntamento quindi alla prossima domenica dei media, nel 2013.