366a puntata TV (24.11.2012)

366a puntata TV (24.11.2012)

Torniamo a parlare di Eugenio Corecco, vescovo di Lugano dal 1986 al 2005 perché, il 30 novembre prossimo, arriva in Ticino la mostra a lui dedicata, proposta la scorsa estate al Meeting di Rimini. La mostra sarà ospitata nel CatiShop, il nuovo stabile di Caritas Ticino a Pregassona.

La rubrica Pietre Vive” ci sta facendo visitare chiese e oratori dove in questi mesi si sono svolti lavori di restauro. Con Chiara Gerosa saliamo all’Eremo San Nicolao, sopra Mendrisio.

E’ disponibile il catalogo ufficiale della mostra su Eugenio Corecco realizzato da Antonietta Moretti con la presentazione del Card. Angelo Scola, arcivescovo di Milano. E’ acquistabile a Fr. 15.-  alle Paoline di Lugano, alla libreria “al Ponte” di Mendrisio, da don Carmelo Andreatta a Locarno, don Roberto Roffi a Bellinzona-Ravecchia e da don Demdam Elizalde ad Airolo. Una bella idea anche da regalare per Natale!

Vi segnaliamo inoltre che  l’inaugurazione ufficiale della mostra avverrà l’8 febbraio nella sala S. Rocco nel quartiere Maghetti di Lugano dove rimarrà fino a fine mese.