413a puntata TV (19.10.2013)

413a puntata TV (19.10.2013)

Tutti oggi cercano di lavorare in modo più razionale ed eliminando spese evitabili. Ebbene, questa stessa strategia sta interessando anche alcune attività della diocesi Lugano. Proprio nel centro di Lugano, nell’ex monastero delle Cappuccine, il vescovo Pier Giacomo ha infatti aperto recentemente una nuova struttura: il Centro pastorale San Giuseppe. E così lo storico edificio entra nel futuro, riattualizzando la sua antica vocazione alla vita comune, alla vita condivisa. Abbiamo visitato per voi il Centro, incontrando collaboratori e ospiti, nella loro vita quotidiana, ma anche nel momento festoso dell’apertura ufficiale, lo scorso 6 settembre.

Papa Francesco fa pensare ed entusiasma e molti seguono la sua attività attraverso i media e social media. Magari però non tutti hanno internet e non tutti guardano video su youtube. C’è allora chi ha pensato di invitare la gente a guardarlo direttamente su grande schermo come a Breno nel Malcantone.

Come raccontereste ai bambini la bellezza del matrimonio cristiano? “Ciao Signore”, la nostra rubrica per i più piccoli, si avventura oggi proprio in questo tema. La nostra giovane presentatrice Elena e alcuni bambini di Morbio inferiore ci aiuteranno a entrare in un tema che in famiglia li tocca molto da vicino.