420a puntata TV (7.12.2013)

420a puntata TV (7.12.2013)

Sabato 7 dicembre, mons. Valerio Lazzeri ha ricevuto l’ordinazione episcopale e si è insediato come nuovo vescovo del Ticino. Lo avremo ospite alla nostra trasmissione nella puntata prima di Natale e con lui parleremo della “Chiesa di prossimità”, questa Chiesa vicina, di misericordia, che è al centro dei messaggi di Papa Francesco.

Ma anche noi vorremmo raccontarvi questa “prossimità” attraverso una serie di ritratti che ci proporrà nei prossimi mesi il collega Francesco Muratori. Iniziamo oggi con un frate cappuccino, Fra Michele Ravetta, che testimonia la libertà del Vangelo in luoghi in cui la libertà è debole. Opera infatti come cappellano al carcere “La Stampa”.

Ritorna la rubrica “Cieli aperti”Nella parrocchia di don Marco Dania, a Lugano Besso, c’è un santuario della musica: il Conservatorio della Svizzera italiana. E così un luogo simbolo del nostro territorio diventa l’occasione per una meditazione sull’Avvento.

Infine con la rubrica “Ciao Signore” la nostra amica Elena è andata alla ricerca delle tracce di Dio nella vita delle persone. Il servizio è di Elisabeth Alli.